Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD – SUNSHINE VIESTE, DIVORZIO A SOSPRESA DEL COACH GIANPIO CIOCIOLA. LASCIA ANCHE IL DS GIANLUCA MONACIS

A quasi due mesi dal termine della stagione della Bisanum Viaggi Sunshine Vieste in Serie C Gold è tempo di programmare il futuro. La squadra di ba­sket garganica è arrivata ai play off per la promozione in B a dispetto di tutti i pronostici negativi di inizio campio­nato.

Grazie all’impegno di tecnico e giocatori, seppur alle prese con problemi fisici e numerici, la Sunshine è arrivata fino alla gara 2 circondata da una cornice di pub­blico particolarmente calorosa ed entusiasta. Smaltito l’amaro in bocca per la drastica uscita di scena, la So­cietà cestistica di Vieste ha comunicato il suo primo pas­so in vista della prossima stagione 2022/’23 ossia quel­lo di chiudere il rapporto con il coach Gianpio Ciociola.

Al tecnico sipontino sono andati i più sentiti ringrazia­menti “per il lavoro svolto e per la professionalità dimo­strata, aspetti che hanno portato la Sunshine, per la pri­ma volta, a due qualificazioni ai PLAY OFF DI SERIE C GOLD, e alla miracolosa salvezza nella sua prima esperienza a Vieste”, ha ribadito la Società che ha augurato al co­ach successi e soddisfazioni ed ora è alla ricerca di una nuova guida tecnica. Sono mesi cruciali per le realtà sportive del territorio pronte a cercare nuovi partner commerciali, nuove collaborazioni e nuovi elementi per formare i roster, con la ferma intenzione di regalare al­tre belle emozioni ai sostenitori. Sul fronte mercato la si­tuazione è in stand by: l’interrogativo sulle conferme di giocatori come Stefano Orefice o Giuseppe De Leo,punti di riferimento per la squadra nello scorso campio­nato, sarà sciolto solo nelle prossime settimane quan­do si partirà da un nuovo coach per ridisegnare il roster.

Certamente i sogni di gloria non si accantonano ma in­tanto lascia anche il d.s. ed ex bandiera della Sunshine Vieste Gianluca Monacis. Nel frattempo il club si gode la soddisfazione degli ottimi risultati che provengono dal settore giovanile con l’Under 13, che è approdata alla semifinale regionale Silver, e la squadra che milita in Pri­ma Divisione che è arrivata ai play off e sta onorando tut­ti gli impegni per portare egregiamente a termine la sta­gione.