The news is by your side.

PESCHICI/ ANCORA UN ATTENTATO INCENDIARIO AI MEZZI RACCOLTA RIFIUTI ECOGREEN. IL SINDACO TAVAGLIONE: “SVEGLIAMOCI, BASTA SILENZIO”

221

Un ecocompattatore della ditta molisana Ecogreen, che si occupa della raccolta differenziata di Peschici , è stato distrutto da un incendio divampato nel parcheggio dell’azienda.

Del caso si occupano i carabinieri di Foggia che stanno accertando l’eventuale matrice dolosa del rogo. Un aiuto alle indagini potrà giungere dalle telecamere di sicurezza della zona. Un episodio analogo avvenne nel febbraio scorso quando un incendio doloso distrusse tre automezzi della ditta molisana. 

Il sindaco Francesco Tavaglione, amareggiato per l’accaduto, esorta la cittadinanza a non arrendersi e a reagire per il futuro delle nuove generazioni, riprendendo le parole di Giovanni Falcone: “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”. “È finito il tempo del silenzio, del torpore e del letargo. Dimostriamo di essere comunità unità, forte, coesa e coraggiosa, schierandoci dalla parte dello Stato. Aggiungo con forza, Peschici c’è”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright