Menu Chiudi

E’ LA GIORNATA DELLE FRECCE TRICOLORI (VIDEO PROVE E PROGRAMMA).

Domenica 26 giugno le Frecce Tricolori daranno vita all’air show a Vieste, unica tappa in Capitanata. Per due anni consecutivi, l’epidemia aveva fermato lo spettacolo dell’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica militare italiana.

Ora è stata inserita nel programma delle manifestazioni per “Vieste Estate 2022” e rappresenterà uno degli eventi clou del cartellone estivo.

“Un altro grande appuntamento, una vetrina nazionale per la nostra città – tiene a sottolineare la vice sindaco e assessora al Turismo, Rossella Falcone, impegnata nell’ultime ore a coordinare la macchina logisitica dell’evento.

“Quest’anno Vieste è stata nuovamente inserita nel calendario nazionale dopo lo stop forzato degli ultimi due anni causa pandemia. – spiega la Falcone – Siamo davvero orgogliosi di rappresentare la provincia di Foggia.  Uno show che ha sempre richiamato un grande numero di spettatori.

Sono certa che domenica tanta gente verrà a Vieste per assistere allo spettacolo della Pattuglia Acrobatica e per trascorrere qualche giorno in una Vieste che è sempre in grado di offrire eventi e servizi di qualità”.

Tutti con il naso all’insù domenica 26 giugno dalle ore 16 alle 18,30. La città di Vieste ospita il primo grande Air Show in provincia di Foggia con le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale pronta a regalare forti emozioni sul mare del Gargano. L’appuntamento è sul lungomare Enrico Mattei che per l’occasione sarà chiuso al traffico, così come verrà interdetta la navigazione e la balneazione nello specchio acqueo che va dal Pizzomunno allo scoglio de La Gattarella. Ad aprire l’8° appuntamento della 62^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori, sarà lo spazio espositivo in Piazzetta Marina Piccola dove, oltre agli stand espositivi, sarà possibile osservare un simulatore di volo ludico. Tutto questo dal pomeriggio di venerdì 24 giugno. Sabato 25 giugno alle ore 20,30 presso l’anfiteatro di Marina Piccola, “Vieste Air Show”, Concerto della “Fanfara” del Comando Scuole Aeronautica Militare – 3^Regione Aerea.