The news is by your side.

 A MANFREDONIA È CARNEVALE ANCHE D’ESTATE: FITTO IL CALENDARIO DI EVENTI

196

L’attesa è finita: il Carnevale estivo sipontino è in rampa di lancio. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna a Manfredonia l’evento più atteso dell’anno con un ricco calendario di eventi.

La presentazione

In un tripudio di maschere, coriandoli e mille luci colorate è stata presentata, dinanzi al suggestivo Pertugio del Monaco, una gradinata costruita nelle antiche mura a mare della città, la 68esima edizione del carnevale di Manfredonia, denominata “Spiagge e Coriandoli”.

All’incontro erano presenti il sindaco Rotice, il consigliere regionale Giandiego Gatta, Peppino D’Urso e i Forbicioni, il duo comico composto da Franco Rinaldi e Lello Castriotta, da anni cuore e spirito della kermesse sipontina. Tanti gli eventi in programma per la gioia di grandi e piccini come la sagra del pesce “Mangiamare”, una vera e propria festa dedicata ai sapori del mare.

Il calendario

Si partirà il 17 luglio con la sfilata che viene dal mare, che suggellerà l’unione tra la manifestazione sipontina e quella di Putignano e il concerto anni ‘60/‘70 a cura del Circolo Unione. Il 20 luglio invece salirà sul palco, per incantare il pubblico con le sue note armoniche tratte da “Musiche da film”, l’orchestra Suoni del Sud, reduce dal successo di “Una Voce per Padre Pio”.

Il Carnevale sipontino rappresenta un’occasione di divertimento che si esprime anche nelle tradizioni culinarie, dunque non poteva mancare un appuntamento enogastronomico, che si svolgerà il 23 luglio e che soddisferà di sicuro anche i palati più esigenti.

Show di Malgioglio

La festa carnevalesca toccherà il suo apice il 24 luglio con il “Summer Show” che vedrà salire sul palcoscenico, come ospite d’onore, un personaggio cult della cultura pop italiana, il grande cantautore Cristiano Malgioglio insieme al Dj Franz e Crytical.
Ma non finiranno qui gli eventi, infatti grazie alla proficua collaborazione tra amministrazione comunale e le associazioni presenti e attive sul territorio è stato allestito un programma pregno di contenuti e spalmato in un mese e mezzo, fino alla gran chiusura con Super90 il 10 agosto a cura dell’associazione “Io sono partita Iva”.

L’invito

Dunque, un calendario fitto di appuntamenti. Una festa al giorno insomma per la gioia di tutti che animeranno le strade di Manfredonia di sfilate in maschera, stelle filanti ma soprattutto tanto buon umore. Preparate trombette, coriandoli e voglia di divertirvi, Manfredonia vi aspetta, anche in costume da bagno.

edicoladelsud


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright