Menu Chiudi

MONTE S. ANGELO – “A MONTE”:  RICONOSCIMENTI UNESCO NON IMPORTANTI PER AMMINISTRAZIONE D’ARIENZO

Il 25 giugno scorso è stato l’11° anniversario del riconoscimento Unesco per la nostra Basilica, inserita nel sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere”, mentre oggi, 7 luglio, cade il 5° anniversario del riconoscimento Unesco per le “Faggete Vetuste” della Foresta Umbra. Né per il primo evento né per il secondo l’Amministrazione d’Arienzo ha inteso organizzare manifestazioni per esaltare titoli che altri Comuni vorrebbero raggiungere, ma che non riescono ad ottenere. Evidentemente, per l’Amministrazione d’Arienzo l’Unesco è solo una spilletta da indossare in campagna elettorale. Eppure, sia d’Arienzo sia l’assessore Palomba hanno avuto tempo per organizzare, se avessero voluto.

Siamo solo agli inizi del secondo mandato dell’era d’Arienzo, ma se è vero che il bel tempo si vede dal mattino, allora non saranno tempi belli. Purtroppo, per l’ennesima volta, c’è un’assenza totale di programmazione, persino del cartellone estivo, del quale non c’è ancora traccia.

Auspichiamo che gli eventi turistico-culturali abbiano una gestione diversa, intendendo con ciò l’utilità e il ritorno economico e di immagine positiva per la nostra città, cosa non accaduta fino ad oggi.

A MONTE  

Monte Sant’Angelo