The news is by your side.

FESTAMBIENTESUD ANCHE IN FORESTA UMBRA. GLI APPUNTAMENTI LETTERATI CON STANCANELLI E RAIMO

219

FestambienteSud dà appuntamento in Foresta Um­bra da oggi a giovedì con momenti intimi – curati dal­la direttrice artistica ChiaraCivello – che vedranno protagoniste la letteratura, la poesia e l’arte.

Ad aprire tutte le giornate dell’ultima tappa del festival na­zionale di Legambiente per il Sud Italia, alle ore 10, pres­so località Baracconi, sarà Francesca Heart,alias di Francesca Mariano, con la live performance “Fontana di Luce”. Oggi è inoltre in programma un reading con Fran­cesca Genti,poetessa dalla penna pungente, curiosa e divertente. Domani torna a FestambienteSud la scrittrice Elena Stancanellicon “Il tuffatore”, finalista al Premio Campiello. Nel 2016 con “La femmina nuda” Stancanelli è stata tra i finalisti del Premio Strega.

Gli appuntamenti chiudono in Foresta Umbra, giovedì, con la scrittrice Veronica Raimo,vincitrice del Premio Strega Giovani 2022 con “Niente di vero” (Einaudi), che è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da oltre cento scuole se­condarie superiori distribuite in Italia e all’estero (Berlino, Bruxelles, Parigi).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright