Menu Chiudi

VICO/ IERI INCONTRO DEL COMITATO ABBRUCIATURA FRASCA CON L’ASSESSORE REGIONALE DONATO PENTASSUGLIA E I DIRIGENTI DOTT. INFANTINO E CAMPANILE.

Presente in videoconferenza anche il presidente del Parco Del Gargano prof Pazienza.

È stato,finalmente ,dopo tante trattative, delusioni e difficoltà,un incontro risolutivo. 

L’ assessore ha mostrato questa volta interesse concreto per una soluzione del problema.Insieme ai dirigenti del settore abbiamo trovato un accordo soddisfacente relativamente alle discusse linee guida del recente Dgr.

Il risultato portato a casa verrà illustrato con più dovizia di particolari nei prossimi giorni.

Per il momento ringraziamo tutti coloro che con le loro firme hanno dato forza al Comitato e quanti a più livelli ci hanno accompagnato.

Questa esperienza dimostra che la coesione di un settore importante come quello agricolo porta risultati, sorprendenti.

Molto abbiamo ottenuto e molto c’è ancora da ottenere , per l’immediato invitiamo tutti a diffidare dalla disinformazione e da una sciatta speculazione pre-elettorale . Precisiamo ancora una volta che il nostro Comitato non ha appartenenze o interessi partitici e che la sua costituzione è derivata solo da un vuoto della politica partitica e della rappresentanza.

Ad oggi siamo nostro malgrado, insieme alle istituzioni locali e al Parco,l ‘unico interlocutore del governo regionale in questa intricata materia.Diffidiamo arrampicatori vari di varie appartenenze dal cercare vetrine e fare confusione col rischio di danneggiare la buona strada fatta.

Comitato” Abbruciatura frasca”