Menu Chiudi

S. GIOVANNI ROTONDO/ “AI NOSTRI CADUTI, NEL LORO RICORDO… IL MONUMENTO”

Il 10 agosto cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti, dopo i recenti lavori di restauro conservativo.

Si svolgerà mercoledì 10 agosto la cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti di Piazza Europa a San Giovanni Rotondo, che sarà mostrato all’intera comunità, per la prima volta dopo la fine dei recenti lavori di restauro conservativo.

Il programma dell’evento prevede, prima della cerimonia, una conferenza stampa che si svolgerà nel chiostro comunale alle ore 18.00, con approfondimenti sui lavori messi in atto e sulla storia del monumento. Sempre nel chiostro, sarà allestita una mostra a tema con foto, info grafiche, notizie sull’intervento di restauro e sulle indagini diagnostiche.In seguito, con un corteo che partirà da Piazza dei martiri, si raggiungerà il luogo dell’inaugurazione in Piazza Europa, dove l’evento avrà inizio alle ore 19.00.

«Per tutta la comunità, mercoledì sarà un giorno di festa: finalmente, dopo un secolo di vita, si restituisce dignità alla storia dei nostri concittadini che hanno perso la vita in guerra e a tutte le loro famiglie. Un momento che, sono certo, la nostra città non dimenticherà mai e che ci unirà ancora di più»il commento del sindaco Michele Crisetti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.