Menu Chiudi

OGGI A VIESTE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL MONDIALE DEL FOLKLORE. ATTENZIONE ALLA CIRCOLAZIONE. L’ORDINANZA.

E’ la giornata  della prima edizione del FESTIVAL MONDIALE DEL FOLKLORE che vede protagonisti JALLMAY ALTO FOLCLOR, un gruppo del Perù  già in tournée, una delle più prestigiose compagnie  di danza professionale in Perù e nel mondo, composto da 100 artisti tra cui bambini, giovani e adulti.

LA NATIONALDANCE ESEMBLE SABO’, gruppo proveniente dal Uzbekistan.

LA BALLET FOLKLORICA DEL ATENEO FUENTE, dal Messico

e per finire dall’ Italia IL GRUPPO FOLKLORISTICO PIZZECHE E MUZZECHE

La manifestazione inizierà alle ore 12:00 con la conferenza stampa internazionale al Palazzo di Città con vari interpreti,ospiti,giornalisti  e rappresentanza dei gruppi in divisa.

Alle 18:00 ci sarà una sfilata con i vari gruppi partecipanti presso il corso Lorenzo Fazzini.

Alle ore 21:00 presso la Piazza Marina Piccola avrà inizio il gran gala’ con l’esibizione di ogni singolo gruppo internazionale che ci presenteranno le loro tradizioni popolari con una strepitosa cerimonia di apertura di tutti e 4 i gruppi.

Il Presidente del gruppo MICHELE SAVASTANO, ci tiene a precisare con molta soddisfazione, che non è stato semplice organizzare un festival di tale importanza nel nostro paese già da tempo tra i suoi obbiettivi per la prima volta a Vieste ,visto i vari spettacoli ed impegni del gruppo stesso in diverse strutture ricettive, feste patronali nei paesi limitrofi e varie trasferte, tour 2022 pieno di impegni, che andranno avanti fino ad ottobre.

Inoltre ricorda sempre il Presidente che tutto ciò non sarebbe stato possibile e ci tiene a ringraziare ogni singolo membro del gruppo e del direttivo una vera macchina nell’organizzazione.

 Ringrazia ancora per la collaborazione  il  Comune di Vieste, in particolar modo l’assessore ROSSELLA FALCONE e gli sponsor che hanno singolarmente partecipato alla realizzazione del progetto, tra cui: FERROVIE DEL GARGANO che entra come MEDIA PARTNER DEll’Evento…..

DP SERVICE, F.LLI BODINIZZO,

 RISTORANTE LA CORTE,

NAUTICA VIESTE

 SAMMONTANA GELATI ALL’ITALIANA

GELMAN S.R.L.  

VOGLIA DI PIZZA

CHALET DEGLI ULIVI

LA REGIONE PUGLIA. 

GRUPPO FOLKLORISTICO PIZZECHE E MUZZECHE

Prot_Par-0007961-del-07-08-2022-Documento-Ordinanza-n.-202-del-07.08.22