The news is by your side.

UNA CASA SUL GARGANO DESIDERIO DEI TURISTI USA. IL PORTALE GATE-AWAY.COM: “RICHIESTE DEL 457%, IN TESTA VICO”

464

Aumentano in Puglia le richieste di acquisto di immobili da parte di acquirenti internazionali. Ma è il Gargano a fare la voce grossa. Nel trimestre giugno-agosto 2022 – secondo i dati elaborati dal portale immobiliare internazionale Gate-away.com, la pro­vincia di Foggia (in particolar modo il Gargano) registra numeri record con una crescita del 457.14% di offerte d’ac­quisto.

«Ad essersi innamorati delle località di mare – rivela il portale – sono mag­giormente i cittadini statunitensi se­guiti da tedeschi e canadesi. La Puglia con la provincia di Foggia e la zona del Gargano registrano numeri record sul fronte delle richieste di immobili. Gate-away.com è il portale immobiliare internazionale esclusivamente dedicato agli stranieri che vogliono comprare casa in Italia.

«Il report – riferisce una nota – ela­borato nel periodo compreso tra giugno e agosto 2022, evidenza una crescita delle richieste di immobili nella regione Puglia del 7,52% nell’anno corrente: a livello territoriale si registra boom di richieste proprio per la zona del Gar­gano che segna appunto il progresso più significativo tra tutte le altre località prese in considerazione tra gli acqui­renti statunitensi. Più contenuta – in­forma ancora Gate-away.com – la per­formance della Valle d’Itria (+15%) e del Salento, che resta anche in questa estate 2022 la zona più amata dai cittadini internazionali con il 46.68% delle ri­chieste sul totale registrate-nel trime­stre».

A guidare la classifica dei comuni del Foggiano più richiesti troviamo Vico del Gargano (46% del totale delle ri­chieste), Manfredonia (20,5%), Matti­nata (20,51%) e Ischitella (5,13%).

gazzettamezzogiorno


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright