Menu Chiudi

INFILTRAZIONI MAFIOSE NEL SETTORE ITTICO, INTERDETTE DUE AZIENDE DI MANFREDONIA

Misure interdittive antimafia per due aziende ittiche di Manfredonia. La sanzione precauzionale è stata emessa dalla Prefettura di Foggia nel contesto delle «attività di prevenzione e controllo alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia del territorio» rende noto la massima istituzione pubblica in loco. 

Nei giorni scorso, è reso noto, «il prefetto Maurizio Valiante ha adottato» le misure di interdizione all’attività di un settore «trainante dell’economia di Manfredonia. I due provvedimenti sono stati adottati» in seguito ad «un’attenta istruttoria con l’ausilio del Gruppo Interforze Antimafia, che ha fatto emergere a carico delle imprese colpite elementi sintomatici del pericolo concreto di condizionamento delle stesse da parte della criminalità organizzata locale».

«Le recentissime operazioni di polizia diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari hanno disvelato che la criminalità organizzata ha assunto negli anni il controllo del comparto imprenditoriale connesso all’itticoltura e al commercio ittico» ha osservato il prefetto Valiante.

gazzettamezzogiorno