Menu Chiudi

VIESTE – ‘COLLATERAL MARIS FESTIVAL’: “RI-TROVARSI”, LABORATORIO DI ARTE TERAPIA A CURA DI VIVIANA DELLI SANTI

Un laboratorio esperienziale di gruppo dove sperimentare la possibilità di un incontro con sé e l’altro e dove creare insieme uno spazio e un momento per conoscersi e ri-conoscersi attraverso alcuni degli strumenti arte-terapeutici (disegno, scrittura, corpo, fotografia…).

L’arte terapia con i suoi processi applicativi permette di osservare emozioni e sentimenti come qualcosa di separato da sé, la modulazione delle emozioni e l’espressione attraverso l’uso dei materiali artistici facilitano e agevolano un processo di comprensione ed elaborazione significativa, che mira all’attivazione delle proprie risorse interne e lo sviluppo delle proprie potenzialità.

Non è richiesta alcuna competenza artistica.

I materiali necessari saranno forniti dagli organizzatori, si richiede un tappetino/cuscino.

L’incontro si terrà presso il terrazzino e i giardini del Castello Svevo il 16 settembre dalle h 17.45 circa alle h 19.30.

Per partecipare è necessario prenotarsi.

Costo 10€

𝐕𝐢𝐯𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐢

Classe 1989 è nata a Vieste dove ha scelto di tornare da qualche anno, è fotografa e arte terapeuta.

Si forma in Arti Visive indirizzo Grafica d’arte e tecniche di incisione all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, la xilografia è la sua tecnica prediletta, ama il legno e il suo profumo, le sfumature vive e il calore che può donare. L’ amore per la fotografia nasce da piccola quando rimane incantata dalla potenza del mezzo e da uno sguardo ripreso e impresso sulla pellicola. Si forma alla scuola di fotografia analogica e digitale presso il CFB Bauer di Milano.

Nel 2019 prosegue la sua ricerca scegliendo la scuola triennale professionalizzante di Arte Terapia NAT di Roma, qui scopre un nuovo modo di approcciare alla fotografia e alle arti tutte e la bellezza dell’incontro nella relazione d’aiuto.