Menu Chiudi

Peschici – “PERMESSO ROSA” PER LA SOSTA DI VEICOLI CON DONNE IN GRAVIDANZA O GENITORI CON BAMBINO DI ETÀ FINO A DUE ANNI

La Giunta comunale di Peschici ha disposto che siano riservati spazi alla sosta, a carattere permanente, dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, munite di contrassegno speciale, denominato “permesso rosa”.

Gli stalli di sosta riservati ai titolari di “permesso rosa” saranno individuati in tre strade dela cittadina garganica: via Magenta. via Matteotti e via Libertà.

La decisione fa seguito a recenti modifiche al Codice della Strda ed al decreto del 7 aprile scorso del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile che ha definito la concessione dei contributi in favore dei comuni che provvedono ad istituire spazi destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni ed ha fornito le indicazioni preliminari per l’installazione della segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale destinata a contrassegnare questi “stalli rosa”.