The news is by your side.

VICO/ NUOVO CORSO TRIENNALE PER GLI STUDENTI DEL LICEO “MARONE”. ATTIVATO UN PERCORSO DIDATTICO DI BIOLOGIA E CORVATURA BIOMEDICA

861

Il Liceo “Publio Vir­gilio Marone” di Vico del Gargano è uno dei 50 istituti di scuola superiore, in tutta Italia, nei quali è stata autorizzata l’istituzione (per l’anno scolastico 2022-2023) di un nuovo corso di studi, il percorso triennale di “Biologia con curvatura biomedica”. In tutta la Puglia, sono stati soltan­to 5 gli istituti autorizzati e, di questi, solo 2 in pro­vincia di Foggia: il “Pu­blio Virgilio Marone” di Vico del Gargano e il Li­ceo “Checchia Rispoli-Tondi” di San Severo. In collaborazione con la Federazione nazionale dell’Ordine dei medici viene proposto un nuovo percorso triennale di studi ministeriale. Il per­corso contribuisce a collegare la scuola supe­riore all’Università in modo da consentire l’ac­cesso ai corsi in medicina o comunque di tipo scientifico-sanitario con adeguate competenze.

«Complimenti alla preside, Maria Carmela Taronna, e al corpo do­cente del “Marone”, com­menta Rita Selvaggio, as­sessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Vico del Gar­gano, «siamo orgogliosi del nostro liceo e del fatto la sua offerta formativa migliori di anno in an­no». «Congratulazioni al­la dirigente scolastica e ai docenti», aggiunge il sindaco Michele Sementino. «L’attivazione del nuovo corso permetterà a studentesse e stu­denti di avere una preparazione ancora più ampia e approfondita».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright