Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD/DOPO L’ULTIMA ESTATE BOLLENTE: “DEBUTTO DA BRIVIDI, SARÀ UNA DELLE PROVE PIÙ DIFFICILI DELLA STAGIONE”

Tutti pronti per il ritorno all’Omnisport di Vieste dove domenica 16 ottobre ripar­tirà il Campionato di Serie C Gold della Sunshine Vieste. Un avvio che avrà un sapore molto parti­colare, come spiega il vice presi­dente Renzo Olivieri: “Tornia­mo in campo dopo un’estate tur­bolenta in cui la Sunshine ha ri­schiato seriamente di scompari­re, alla fine della scorsa stagione avevamo deciso di non iscriverci al campionato perché non erava­mo nelle condizioni di farlo. Ri­sorse economiche ridotte all’os­so alla base della decisione, il presidente era molto deluso dal fatto che si sentisse sempre più solo, il fatto che la Sunshi- non fosse cosiderata un bene co­mune della collettività lo mortificava.

Poi però ab­biamo regi­strato uno scatto da par­te dell’imprenditoria locale, e grazie anche a un aiuto esterno ce l’abbiamo fatta, pur se in ritar­do. E difatti abbiamo perso per strada alcuni collaboratori che hanno preso altre strade. Così abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto, facendo leva su alcuni ritorni e individuando un coach che punta molto alla formazione come Giovanni Ru­

bino”.

Quanto alla sfida con il Lucera Olivieri non ha dubbi: “Quella con la Sveva sarà una delle prove più difficili della stagione, torna finalmente un derby e in pan­china ci sarà un ex, coach Ciociola, che rive­drò con molto piacere perché con lui è rima­sto un bel rap­porto di amicizia. La Sveva è una squadra che punta in alto, noi mi­riamo invece a restare nelle pri­me nove, il nostro desiderio sa­rebbe quello di raggiungere i play off. Qualche giorno fa abbiamo affrontato un’amichevole con il Canosa, che milita in Serie C Sil­ver, ma si vede che è una squa­dra da serie superiore, abbiamo vinto e i ragazzi li ho visti molto bene nonostante la giovane età. Chiediamo al pubblico di seguir­ci numeroso all’Omnisport per sostenere la Sunshine Vieste in questa prima partita di Campio­nato e per tutto il prosieguo della stagione”.