The news is by your side.

APRICENA – DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL PRIMO ECOCOMPATTATORE COMUNALE

199

Il Comune di Apricena sta incentivando in maniera crescente tutte attività volte al miglioramento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti cittadini, a salvaguardia dell’ambiente, è a tal proposito che è stato sottoscritto un accordo con il Consorzio di Riciclo CORIPET, per l’attivazione del servizio di ecocompattazione anche nel Comune di Apricena. 

L’inaugurazione del primo dispositivo avverrà domani mercoledì 16 novembre alle ore 11:00 in via Dante Alighieri (nei pressi della Casa dell’acqua).

«I benefici, sia ambientali che non, saranno notevoli per la nostra comunità» – aggiunge il Sindaco Ing. Antonio Potenza – «in questo modo i cittadini saranno ancora più incentivati a riciclare conferendo i rifiuti ed aiutando a reimmettere nel sistema questi scarti, che ora diventano risorse. È ciò che ci chiede l’UE nell’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.»

«Dal servizio, che è del tutto a carico del Consorzio CORIPET» – aggiunge inoltre l’Assessore all’Operatività Giuseppe Solimando – «viene ricavato il PET utile per la produzione di altre bottiglie 100% riciclabili e, cosa non da meno, il cittadino, come gratificazione, potrà avere accreditati sconti sulla Tari e premi per gli acquisti. È un sistema virtuoso che siamo onorati di aver importato anche qui nella nostra bella realtà.»


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright