The news is by your side.

PESCHICI – APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA CRIMINALITA’ DIFFUSA E PREDATORIA

182

La Giunta Comunale di Peschici nella seduta dello scorso 10 novembre ha proceduto ad approvare il progetto esecutivo per l’installazione di sistemi di videosorveglianza, per la prevenzione ed il contrasto della criminalità diffusa e predatoria nel territorio comunale, così come predisposto dal tecnico Giuseppe Antonio Bonsanto con il relativo quadro economico per un importo complessivo di 270 mila euro.

La decisione fa seguito, fra l’altro, ad una precedente deliberazione di Giunta Comunale del dicembre 2021 con cui si approvava lo schema di “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, poi siglato tra la Prefettura di Foggia ed il Comune di Peschici), che consentiva di accedere alle risorse finanziarie di un apposito Decreto del Ministero dell‘Interno per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell‘ambito del territorio comunale.

E’ prevista l’installazione di sistemi di videosorveglianza nelle seguenti aree del territorio comunale maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità:- loc. Calena / Vignola; – loc. Cimitero / Centro Comunale Raccolta Rifiuti (C.C.R); – loc. Tuppodelle Pile; – zona via Trento; – zona “Scalandrone”; – strada comunale sottostante “Belvedere Protano”; – zona Via Libetta; – loc. San Nicola. Si è prevista inoltre la dislocazione di sistemi di lettura delle targhe degli autoveicoli in quattro punti nelle strade di accesso all’abitato.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright