Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD/ BISNUM VIESTE AD UN PASSO DALLA VITTORIA DI MISURA SI IMPONE LA NUOVA M. CORATO 81-78

Una Bisanum combattiva è stata superata per soli tre punti dalla Nuova Matteotti Corato in trasferta (81-78).

Una gara avvincente è andata in scena sabato al Pala Losito in cui le due contendenti hanno lottato canestro dopo canestro. Il primo quarto è stato dominato dai garganici che si sono portati avanti grazie alle incursioni di Saiz Otero, Carrizo e Tanzi, e hanno chiuso 16-24. Il secondo quarto è stato simile al primo fino a metà tempo, poi i padroni di casa hanno raggiunto e superato la formazione di coach Rubino approdando a riposo lungo sul parziale di 43-40. Il terzo periodo ha visto del buon gioco espresso dall’una e dall’altra squadra, Saiz e Carrizo hanno risposto colpo su colpo agli allunghi dei locali, ma il quarto si è chiuso con il lieve vantaggio dei coratini per 65-62. Nell’ultimo periodo la Bisanum Vieste ci ha provato con tutte le sue forze ad avere la meglio, stesso impegno per la compagine di coach Patella, che è riuscita a chiudere il match con il punteggio di 81-78. Il coach Giovanni Rubino ha commentato: “Siamo partiti bene su un campo assolutamente non facile, di grande tradizione, contro una squadra molto profonda e giocatori di alto profilo. Finché la nostra difesa ha tenuto bene e le loro percentuali non erano importanti siamo riusciti a stare in partita e avanti nel punteggio. Il metro arbitrale non ci ha per niente agevolato, ciò nonostante abbiamo dovuto gestire il carico di falli sul capitano Tanzi e varie situazioni. Siamo fiduciosi”. La prossima partita per la Sunshine si giocherà mercoledì a Trani.

CORATO: Altieri n.e., Gatta 10, Olocco 17, Paulauskas 17, Razic 21, Chornohrytskyi 3, Giovara 11, Baldin 2, N.Markovic, Sciscioli n.e., L.Markovic, Bojang n.e.

BISANUM VIESTE: Tanzi 11, Prete 2, Carrizo 18, Lauriola 9, Lakatos 5, Piccolo, Mafrolla, Saiz Otero 16, Novikov 2, Jelic 15.

 

LA CLASSIFICA

14 – Dinamo Brindisi

14 – Sveva Pall. Lucera

12 – N.P. Monteroni

12 – Adria Bari

10 – Nuova Matteotti Corato

8 – Virtus Molfetta

8 – Valentino Castellaneta

8 – Mola New Basket

4 – Bisanum Vieste

4 – Libertas Altamura

0 – New Virtus Mesagne

0 – New Juve Trani

  LA PROSSIMA 9A GIORNATA DI ANDATA MERCOLEDI’ 7 DIEMBRE   Mola New Basket Valentino Castellaneta   Sveva Pall. Lucera Adria Bari   New Juve Trani Sunshine Basket Vieste   N.P. Monteroni Dinamo Brindisi   Libertas Altamura Virtus Molfetta   New Virtus Mesagne Nuova Matteotti Corato

Òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Info pubblicitaria

 BISANUM VIAGGI VIESTE

Per noi la tua destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.

La Bisanum Viaggi è un punto di riferimento sul Gargano di chiunque decidesse di fare un viaggio: dai luoghi ricchi di storia e di cultura, ai paradisi naturali….. Via Santa Maria di Merino, 22 71019 – Vieste (FG) Tel. +39 0884 70 40 00 Tel. +39 0884 70 67 59 Fax +39 0884 70 73 29 E-Mail: michele@bisanumviaggi.it

—————————————————–