Menu Chiudi

VIESTE/ CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA POLIZIA LOCALE – IL 20 DICEMBRE 2022 PRESSO L’AULA MAGNA DELL’IPEOA “E. MATTEI”

Il Comandante della Polizia Locale di Vieste, Comm. Capo Avv. Caterina CIUFFREDA ci informa che in data 20 Dicembre 2022 si terrà a Vieste presso l’Aula Magna dell’IPEOA E. Mattei, una giornata di studi organizzata dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, di cui è referente sul territorio l’Isp. Capo RICCARDI Pietro.

Alla giornata formativa saranno presenti il Sindaco della Città di Vieste Avv. Giuseppe NOBILETTI e il Segretario Generale Avv. Antonio COCCIA che saluteranno i presenti.

Il Comandante della Polizia Locale di San Nicandro Garganico, Dott. Pietro BORTONE, Presidente Provinciale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia sarà presente in veste di moderatore.

Il Comandante della Polizia Locale di Vieste punta molto sulla formazione del personale e pertanto ha intrapreso un percorso formativo trattando argomenti scelti di volta in volta proprio in base alle esigenze del territorio.

Questo momento formativo è dedicato totalmente all’ambiente e alla tutela del territorio.

Il Vice Comandante della Polizia Locale di San Severo Dott. Marco D’ANTUONI spiegherà come agire in determinate circostanze, dall’abbandono dei rifiuti ai veicoli abbandonati.
Il Comandante della Polizia Provinciale di Potenza Dott. Pasquale RICCIARDELLA tratterà il delicato argomento dei controlli ambientali agli insediamenti produttivi.
L’Avv. Giovanni MAGGIANO, Presidente dell’Associazione Avvocati di Foggia si soffermerà sui profili sostanziali e processuali.
La giornata formativa terminerà con l’intervento del Dott. Massimo PINCELLI della Safety21 S.p.A. sul Partenariato Pubblico Privato.
L’Associazione Avvocati Garganici, nella persona dell’Avv. Luigi AFFERRANTE ha accreditato l’evento sulla piattaforma online dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.

Alla giornata formativa possono partecipare Forze di Polizia, Forze Armate, Avvocati e figure professionali che operano in tali settori.

E’ doveroso ringraziare il Dirigente Scolastico dell’IPEOA, Prof. Damiano Francesco IOCOLO, il corpo docenti, il personale A.T.A. e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare tale giornata formativa.


Il Comandante della Polizia Locale di Vieste
Comm. Capo Avv. Caterina Ciuffreda