The news is by your side.

CINEHOLIDAYS, UNA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA A S. GIOVANNI ROTONDO

97

Il comune di San Giovanni Rotondo e la coop Cantieri di Innovazione Sociale, insieme a Provo.Cult e GarganoVita, sono felici di presentare “CINEHOLIDAYS”, una rassegna cinematografica rivolta ai giovani che prenderà piede durante il periodo natalizio presso l’Auditorium Pier Giorgio Frassati di San Giovanni Rotondo (Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, Piazza Europa). Un appuntamento invernale del Gargano FIlmFest in collaborazione con il Cinecircolo Pier Giorgio Frassati.

4 appuntamenti a ingresso gratuito con l’obiettivo di avvicinare ancora di più i giovani alla settima arte, stimolandone la riflessione e il dibattito, ma facendogli vivere allo stesso tempo momenti di sana e pura spensieratezza.

Si comincia domenica 11 dicembre con “The Muppet Christmas Carol”, film cult del 1992 diretto da Brian Henson, definito dal grande regista messicano Guillermo Del Toro il miglior adattamento dello storico romanzo di Charles Dickens.

Seconda proiezione domenica 18 dicembre con “Freedom Writers”, splendido film di formazione del 2007 diretto da Richard LaGravenese, con protagonista l’attrice statunitense Premio Oscar Hilary Swank.

Terzo appuntamento mercoledì 28 dicembre con il più fiabesco “Clifford – Il grande cane rosso” di Walt Becker, la storia del piccolo cucciolo rosso che per magia cresce a dismisura fino ad assumere la stazza di un elefante, tratto dall’omonima serie di libri per bambini di Norman Bridwell.

Grande chiusura martedì 3 gennaio con uno dei film generazionali più amati degli ultimi anni. Stiamo parlando di “Lady Bird” di Greta Gerwig, interpretato dalla giovane e amatissima attrice di origini irlandesi Saoirse Ronan.

Tutti i film cominceranno alle ore 19:00, accompagnati da una piccola presentazione.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 379 267 5254 (WhatsApp o SMS).

La rassegna CINEHOLIDAYS è un’iniziativa all’interno del “Polo educativo”, la cui attivazione è stata possibile grazie alla co progettazione con il comune di San Giovanni Rotondo e il finanziamento da parte dell’impresa sociale “Con i bambini” del progetto “Rob-IN”, gestito per il comune di San Giovanni Rotondo dalla Coop Cantieri di innovazione sociale.

Non mancate!


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright