Menu Chiudi

PUGLIA REGINA DEL TURISMO INCLUSIVO IN UN DOCUMENTARIO DELLA “BBC”

 Un documentario della BBC racconterà la meta­morfosi della Puglia da sonnacchiosa meta per famiglie a capitale italiana del turismo Lgbtqia+, il complicatissimo acronimo che indica chiunque non si definisca eterosessuale quindi lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali, asessuali e altri.

Ad avere l’onere e l’onore di accompagnare la Tv di Stato di Sua Maestà è stato lo scozzese Scott Maxwell, fondatore di «The Big Gay Podcast from Pu­glia», blog di viaggi «inclusivi» di grandissimo successo (gaypugliapodcast.com), e oramai pu­gliese di adozione.

Spiega Scott: «Ab­biamo appena terminato le ripre­se dell’episodio pugliese di una serie tv di diario di viaggio in 15 puntate che verrà trasmessa sulla BBC (nel Regno Unito) nella pri­mavera del 2023. La serie è pre­sentata da Clive Myrie,uno dei principali conduttori di notizie e presentatore del quiz show Mastermind, che copre in lungo e in largo l’Italia».

«Ci è stato chiesto di essere la sua guida in Puglia – spiega Scott – con particolare attenzione alla reputazione della Puglia come la principale destinazione estiva gay in Italia per i viaggiatori Lgbtqia.