MALEDIZIONE OMNISPORT, ALTRO KO CASALINGO PER LA BISANUM LA VIESTE PASSA LA NP MONTERONI PER 65-87
Le ultime prove della BISANUM VIAGGI Vieste hanno fatto ben sperare i tecnici Giovanni Rubino e Alex Castriotta tant’è che dopo la sconfitta di misura per mano del Corato, è giunto il successo infrasettimanale sulla Juve Trani, superata in casa dai garganici per 56-78 il 7 dicembre. Si è trattata della terza vittoria in trasferta della stagione.
Le cose si sono, però, complicate nel decimo turno quando a giungere all’Omnisport è stato il roster della Nuova Pallacanestro Monteroni allenato da coach Marra, che nelle ultime giornate ha preso quota tanto da arrivare ad occupare il secondo posto della classifica.
I padroni di casa hanno cominciato il match con poca convinzione subendo la determinazione degli avversari subito apparsi in partita, ma nonostante lo svantaggio iniziale i ragazzi della BISANUM hanno acquisito via via più tenacia evitando quanto più possibile gli errori, raggiungendo gli ospiti e terminando il primo quarto con soli due punti di svantaggio (19-21).
Il secondo quarto ha rivisto i leccesi particolarmente precisi e concentrati tanto da allungare la distanza, arrivando anche a +11, complici diversi canestri mancati dai cestisti del Vieste e qualche fallo di troppo che li ha favoriti.
Buona la reazione di Angelo Prete che ha cercato di trascinare i suoi realizzando e guadagnando tiri liberi, ma il pressing del Monteroni è stato praticamente costante, tanto che negli spogliatoi le due squadre sono andate sul parziale di 38-43.
Il terzo periodo si è avviato con una risalita della Sunshine che ha ridotto il divario fino al 40-43, ma ad ostacolare i ragazzi di coach Rubino sono stati sia la buona difesa del quintetto ospite che la verve di Stefanini.
Difatti al termine del quarto il Monteroni si è riportato avanti con un netto vantaggio chiudendo sul 48-61.
E’ proseguita la corsa dei gialloblu di Lecce anche nell’ultimo periodo al cospetto di una BISANUM Vieste imprecisa e spenta, il risultato finale è stato infatti di 65-87.
Per la prossima i garganici faranno visita al Mesagne, che è penultimo. Si profila quindi la possibilità di andare a centrare la vittoria.
Sarebbe l’ennesima lontana dall’Omnisport.
Dinamo Brindisi 78
Sveva Pall. Lucera 81
Nuova Matteotti Corato 61
Mola New Basket 76
New Juve Trani 79
New Virtus Mesagne 105
Valentino Castellaneta 72
Libertas Altamura 52
BISANUM Vieste 65
N.P. Monteroni 87
Adria Bari 82
Virtus Molfetta 76
LA CLASSIFICA
18 – Sveva Pall. Lucera
16 – N.P. Monteroni
14 – Dinamo Brindisi
14 – Adria Bari
12 – Mola New Basket
10 – Nuova Matteotti Corato
10 – Valentino Castellaneta
10 – Virtus Molfetta
6 – BISANUM VIESTE VIESTE
4 – Libertas Altamura
4 – New Virtus Mesagne
0 – New Juve Trani
LA PROSSIMA 11° GIORNATA DI ANDATA
Mola New Basket
Dinamo Brindisi
N.P. Monteroni
Nuova Matteotti Corato
Sveva Pall. Lucera
Valentino Castellaneta
Libertas Altamura
Adria Bari
New Virtus Mesagne
BISANUM Vieste
Virtus Molfetta
New Juve Trani
òòòòòòòòòòòòòòò
Info pubblicitaria/
BISANUM VIAGGI VIESTE
Per noi la tua destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
La Bisanum Viaggi è un punto di riferimento sul Gargano di chiunque decidesse di fare un viaggio: dai luoghi ricchi di storia e di cultura, ai paradisi naturali…..
Via Santa Maria di Merino, 22
71019 – Vieste (FG)
Tel. +39 0884 70 40 00
Tel. +39 0884 70 67 59
Fax +39 0884 70 73 29
E-Mail: michele@bisanumviaggi.it