Menu Chiudi

S. GIOVANNI ROTONDIO/ LA SCUOLA DEL VOSTRO FUTURO È NEL VOSTRO PRESENTE.

Come ogni anno, nel mese di gennaio, per tante famiglie giunge il tempo in cui prendere un’importante decisione sul futuro scolastico dei propri figli. È il momento della scelta, e bisogna farla valutando attentamente le attitudini dei propri ragazzi, ma anche quelle che possono essere le migliori prospettive di inserimento, sia nel mondo lavorativo che in quello universitario. Si tratta di una scelta importante, da non sottovalutare, che dovrà essere effettuata on-line, dal 9 al 30 gennaio 2023, seguendo tutte le indicazioni utili ai fini dell’iscrizione presenti sul nostro sito nella sezione Orientamento (https://orientamento.itdimaggio.edu.it/).

Ed è per questi motivi che il prof. Rocco D’Avolio, Dirigente Scolastico dell’IT “L. Di Maggio”,invita genitori e figli agliOpen Day in presenza previsti nelle giornate del 14, 21 e 28 gennaio, dalle 17 alle 19, durante i quali si potranno visitare tutti i nostri ambienti didattici, dai laboratori alle palestre, per acquisire notizie ed informazioni utili riguardanti i diversi indirizzi di studio.

In questi incontri, inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza delle molteplici attività previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto e,grazie anche al contributo di alunni e docenti, si potranno osservare alcune delle attività che quotidianamente si svolgono all’interno dei diversi laboratori didattici:il nostro presente concreto per generare il vostro futuro brillante

La Comunità Scolastica dell’I.T. “L. Di Maggio