The news is by your side.

IL “GINO LISA” DI FOGGIA AMPLIA GLI ORIZZONTI: NASCE LA SINERGIA TRA AEROPORTI DI PUGLIA E IL MOLISE

287

Nuove prospettive per l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia: il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha incontrato il presidente della Regione Molise, Donato Toma, per porre le basi di una collaborazione.

«Ci siamo confrontati sull’opportunità di valutare attentamente il potenziale interesse del territorio molisano ai servizi di collegamento offerti dall’infrastruttura aeroportuale di Foggia», ha detto il presidente Toma a margine dell’incontro, cui hanno partecipato anche il direttore commerciale Aviation di Aeroporti di Puglia, Nicola Lapenna, e il direttore del IV Dipartimento della Regione Molise, Manuel Brasiello.

Dal 30 settembre 2022, la compagnia Lumiwings ha dato il via a regolari collegamenti di linea su Milano Malpensa e, nei primi giorni di dicembre, anche su Torino. A questi, a partire dalla primavera, si aggiungeranno i voli su Verona e Catania. «I collegamenti tra l’aeroporto di Foggia e il Molise – ha aggiunto in proposito Toma – significano sviluppo, turismo e sinergie istituzionali».

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha parlato di un’occasione «utile per conoscersi e illustrare il progetto legato allo sviluppo dell’aeroporto di Foggia, ma soprattutto per valutare come tale infrastruttura possa contribuire alla crescita di un territorio a noi vicino. Abbiamo inoltre recepito le richieste che ci sono state poste dal presidente per conto della Regione. Rispetto alle stesse, abbiamo garantito il nostro impegno affinché possano avere quanto prima un riscontro positivo».

Seguiranno nuovi confronti per individuare opportunità di sviluppo in grado di apportare benefici concreti al territorio e ai cittadini molisani e al servizio offerto dallo scalo di Foggia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright