Menu Chiudi

SI RINNOVA LA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI VIESTE, ELETTO NUOVO PRESIDENTE MATTEO SIMONE

Giovedì 9 Marzo presso la Sala consiliare del Comune di Vieste l’insediamento della nuova Consulta Giovanile di Vieste.

La convocazione dell’assemblea da parte del consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Gaetano Paglialonga ha preceduto i ringraziamenti alle nuove adesioni e i punti d’interesse e obiettivi dell’organo consultivo.

Il consigliere Paglialonga ha comunicato le dimissioni del presidente uscente Cristiano Zintu e proceduto alle successive votazioni dei nuovi incarichi.

Eletto nuovo segretario della Consulta Giovanile Daniele Scala, classe 1987, successivamente è stato eletto come nuovo presidente Matteo Simone, classe 1987, il quale, ringraziando i presenti e il consigliere Paglialonga per l’immancabile supporto, ha delineato un profondo concetto di squadra e spirito d’iniziativa alla base del progetto con un principale filo conduttore, la cultura, attraverso la quale il mondo giovanile venga messa al centro della vita socioculturale, amministrativa e politica cittadina.

Presentate dunque le prime proposte in assemblea e una ‘road map’ programmatica con tante novità all’interno.

È possibile dunque iscriversi presso la Consulta Giovanile di Vieste presentando apposito modulo disponibile presso il sito web del Comune di Vieste nell’area Tematiche Attive – Cittadinanza Attiva con tutte le info utili per l’adesione.