Menu Chiudi

RODI – SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE E MORTE DI GESÙ. 

DOMENICA DELLE PALME 2 APRILE 2023 DALLE ORE 19,30

‘Ingresso di Gesù in Gerusalemme e Via Crucis Vivente’

Anche quest’anno in coincidenza con la Domenica delle Palme si rinnova il tradizionale appuntamento quaresimale rodiano che mette in scena per le vie del centro storico la Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù.

A partire dalle ore 19.30 dopo la Santa Messa della sera, oltre cento cinquanta comparse in costume fra ambientazioni scenografiche, dialoghi e canti, faranno rivivere gli ultimi giorni di vita di Gesù nella riproposizione di un evento che ha cambiato la storia dell’umanità.

Da oltre quarant’anni, da un’idea del compianto maestro Luigi Russo, la Sacra Rappresentazione a Rodi Garganico non è una semplice raffigurazione dei momenti della vita di Gesù, ma è una manifestazione che con spirito religioso e di raccoglimento vuole rappresentare un’occasione di riflessione sul momento cruciale del mistero cristiano.

Quest’anno la manifestazione viene dedicata a 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼𝗺𝗲𝗼 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗼 𝗗𝗶𝗰𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼, scomparso prematuramente a dicembre 2022: è stato primo attore ed interprete del personaggio di Gesù nella nostra Sacra Rappresentazione.  A lui va il nostro sincero ricordo e la più sentita gratitudine.

Rodi Garganico (FG) – domenica 02 aprile 2023 dalle ore 19,30, dopo la S. Messa

• Ingresso in Gerusalemme: corteo dal Santuario Maria SS. della Libera a Piazza L. Rovelli

• Via della Croce da Piazza L. Rovelli all’Anfiteatro comunale in via P. Nenni.

Sacra-Rappresentazione-2023_1