Menu Chiudi

VIESTE/ LA FANOJA SI CONFERMA PURA MAGIA DEL GARGANO.

Sin dal primo mattino del giorno 17 marzo per le vie di Vieste si respirava, finalmente, aria di festa.Ilpaese si è riempito di visitatori accorsi da tutta la regione e oltre per l undicesima edizione della Fanoja di San Giuseppe.

Il momento dell’accensione del falò è stato suggellato da una grande luna rossa che è spuntata proprio accanto alla chiesa di San Francesco, da dove la fiaccola era partita, regalando momenti di pura magia. La serata è proseguita tra premiazioni ed estrazione dei biglietti della lotteria, con la presenza sul palco dell’assessore al Turismo Falcone ,all’assessore Grazia Maria Starace e del Sindaco Nobiletti. La musica ha dettato il ritmo della manifestazione con gli ospiti in programma: Ospiti di quest’anno del palco de fanojafestival O’Zulu dei 99 posse,Enzo Avitabile e tanti altri artisti.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Michele Savastano,presidente dei Pizzeche & Muzzeche -. Vieste ha saputo offrirsi come scenario della nostra grande festa anche in quest’anno così particolare, rinnovando il rituale tradizionale e sposando l’innovazione che da anni abbiamo apportato con il grande concerto. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta istituzioni,sostenitori, sponsor e volontari. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.”

La grande forza si chiama 

“Pizzeche & Muzzeche “

….ci vediamo il prossimo anno