Menu Chiudi

MERCOLEDÌ 5 APRILE 2023, ALLE ORE 17:00, PRESSO IL PASTEUS LOUNGE CAFÈ DI SAN GIOVANNI ROTONDO, LE DONNE DEL GARGANO SI RACCONTANO PRESENTANDO “TRACCE DEL NOSTRO CAMMINO. LE DONNE DEL GARGANO SI RACCONTANO”.

Il progetto “Tracce del nostro cammino. Le Donne del Gargano si raccontano. Incontri aperti nella città Gargano” dell’Associazione Donne del Gargano in cammino è finanziato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”, il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi.

Ad aprire, i saluti istituzionali del sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, ai quali seguiranno gli interventi della referente del “Presidio del Libro” di San Giovanni Rotondo, Mara De Felici, della vice-sindaco di San Giovanni Rotondo, Maria Pia Patrizio, e della referente EMERCENCY di San Giovanni Rotondo, Angela Mimmo. Le Mulieres Garganiche chiuderanno questa prima sezione.

Intense le suggestioni delle “Donne del Gargano in cammino”, quelle della presidente dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” nonché curatrice del libro, Leonarda Crisetti Grimaldi, e quelle delle coautrici Maria Antonietta Di Sabato e Raffaela Verde, la quale avrà anche il compito di coordinare l’incontro.

Vi aspettiamo dunque a questo nuovo e sempre interessante incontro che promuove il libro “Tracce del nostro cammino. Le donne del Gargano si raccontano”, dedicato “alle donne che utilizzano la cultura e la creatività per agevolare la decostruzione degli stereotipi di genere, per contrastare la misoginia e la cultura patriarcale, per fare cessare l’iniquità sociale”.