Menu Chiudi

“DAL TRAMONTO ALL’ALBA-ATTO PRIMO” IL 2 GIUGNO A VIESTE LA BRASS ENSEMBLE NEL CUORE DEL CENTRO STORICO ORGANIZZATA DALLA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI VIESTE

“Cosa desidera?”

“Un tramonto vista musica per due.”

Apre così la rassegna musicale “Dal Tramonto all’Alba” organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di Vieste in collaborazione con l’Hotel Seggio con il suo Atto Primo in programma Venerdì 2 Giugno alle 19.00 in uno scenario mozzafiato nel cuore del centro storico precisamente sotto la suggestiva zona della Ripa sottostante il largo Seggio.

Sì esibirà infatti una Brass Ensemble del Conservatorio Umberto Giordano di Foggia sezione Rodi Garganico (FG) nello scenario incantato della baia Sotto La Ripa, ai bordi della piscina dell’Hotel Seggio che ospita generosamente l’evento con una mini orchestra di fiati guidata dai due artisti dall’ampia carriera internazionale come il M° Manuel Padula, e il M° Stefano Bellucci, entrambi docenti presso il conservatorio garganico, è composto da allievi ed ex allievi dell’università della musica di Rodi Garganico, affiancati dai loro straordinari insegnanti.

 Il suono dorato del Brass Ensemble eredita la tradizione delle Big Band americane, arricchendola con lo stile classico, tipico degli studi in Conservatorio, in un mix stilistico che va dall’America all’Europa e che fonde il suono di trombe, tromboni, corni, saxofoni e tube, in un caleidoscopio di colori quanto mai avvincente. Si tratta del più giovane ensemble orchestrale nato in Conservatorio, grazie anche alla spinta di numerosi ex allievi, oggi affermati docenti e concertisti, che tornano a suonare per la loro scuola e per la loro terra. Nel Brass ensemble nasce una meravigliosa comunità artistica, in cui si collabora all’insegna della Bellezza, del progresso culturale, della conoscenza, del divertimento fatto di impegno e di sorrisi.

 Il Conservatorio di Rodi porta a Vieste la parte migliore della propria didattica e del proprio valore artistico nella fusione di allievi e maestri, di musica colta, musica da film, jazz, tango e motivi celeberrimi

dando vita ad uno spettacolo unico con un repertorio ricco di emozioni.

La rassegna musicale composta da due appuntamenti mira ad organizzare eventi culturali che possano aumentare la valorizzazione del territorio e promuovere la partecipazione attiva della componente giovanile nella vita sociale, culturale e amministrativa del luogo.

Un appuntamento imperdibile quello del 2 giugno, una serata indimenticabile, l’inizio di un’avventura di conoscenza vera tra suoni e sogni. 

La Consulta Giovanile del Comune di Vieste con il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Tano Paglialonga, intendono regalare ai cittadini viestani e ai tanti turisti, una serata che resterà nei ricordi, e che non potrà non divenire un presente costante ad ogni estate.

La Consulta Giovanile del Comune di Vieste