Menu Chiudi

OGGI IL PRIMO VOLO INTERNAZIONALE DALL’AEROPORTO GINO LISA: DESTINAZIONE MOSTAR

In meno di un’ora, il primo volo internazionale è atterrato con successo a Mostar, in Bosnia, partendo dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia.

Questo evento segna un altro importante traguardo per l’aeroporto, che solo due giorni fa aveva inaugurato il collegamento con Catania e oggi ha avviato una nuova tratta operata dalla compagnia Lumiwings.

La compagnia aerea Lumiwings, che già collega Foggia a Milano Malpensa e Linate nel weekend, Torino e Verona, ha ampliato i suoi servizi includendo anche la città di Mostar.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, è soddisfatto dei commenti positivi ricevuti finora e punta sul turismo religioso come leva per lo sviluppo dell’aeroporto.

La nuova tratta verso Mostar si rivela particolarmente interessante per il turismo religioso, in quanto si trova a soli 25 chilometri da Medjugorje, meta di numerosi pellegrinaggi.

Sul volo inaugurale di oggi, oltre ai passeggeri abituali, erano presenti anche 25 pellegrini provenienti da Foggia, che avevano prenotato il loro viaggio con il tour operator Gtours.

Quest’ultimo sta promuovendo pacchetti turistici che combinano visite religiose a Medjugorje con soggiorni balneari in Bosnia. Altre agenzie di viaggio hanno predisposto offerte combinate simili, per sfruttare al massimo le nuove opportunità offerte dai voli internazionali.

L’entusiasmo per i nuovi collegamenti aerei è palpabile in tutta la provincia di Foggia.

Il Comitato Vola Gino Lisa e la community Mondo Gino Lisa hanno seguito con attenzione il decollo e l’atterraggio del primo volo internazionale.

Inoltre, fonti interne all’aeroporto suggeriscono che presto potrebbe essere annunciata una nuova tratta, ma al momento si mantiene il massimo riserbo su questo sviluppo.