Menu Chiudi

HAI MAI AVUTO L’EMOZIONANTE OPPORTUNITÀ DI SCRUTARE ATTRAVERSO L’OCULARE DI UN TELESCOPIO DI ULTIMA GENERAZIONE LE DISTANTI NEBULOSE E GALASSIE CHE RISPLENDONO AD ANNI LUCE DI DISTANZA?

Il 9 Marzo, a Vieste, dalle 18:30, si terrà l’osservazione astronomica intitolata “Lontani anni luce”, un viaggio attraverso lo spazio e il tempo, promosso da Astro_Gargano. Un’occasione unica per esplorare le intricanti strutture delle galassie e delle nebulose, immergendosi nei loro dettagli più affascinanti. La protagonista indiscussa della serata sarà la cometa 12P/Pons-Brooks, un affascinante corpo celeste ghiacciato che, con la sua coda di polveri, solca il Sistema Solare Interno ogni 71 anni. Scopriremo, ovviamente, anche le costellazioni del periodo con un potente laser verde.

Per partecipare, è richiesto un modesto contributo di 5€ a persona, destinato a sostenere l’organizzazione degli eventi divulgativi e per la miglioria della strumentazione messa a disposizione, come donazione. Le adesioni sono limitate, dunque affrettatevi a garantire il vostro posto inviando un’e-mail a astrogargano@gmail.com entro l’8 marzo. Riceverete tutte le informazioni necessarie per la prenotazione e la localizzazione dell’incontro.

Preparatevi ad abbracciare l’avventura con la vostra curiosità e il vostro spirito esplorativo, e se possibile, non dimenticate di portare con voi un plaid e una coperta per vivere appieno l’esperienza sotto il magico cielo stellato! Tenete presente che, in caso di avverse condizioni meteorologiche, l’evento potrebbe essere rinviato, ma nulla potrà fermare la nostra passione per l’universo!