Menu Chiudi

A RODI IL MONDIALE DI MOTOSURF. DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE OSPITERÀ UNA DELLE SEI TAPPE DEL CAMPIONATO. A CAGNANO VARNO NASCE UNA TRA LE PIÙ IMPORTANTI SCUOLE MOTONAUTICHE D’IALIA

Dal 6 all’8 settembre 2024 la Puglia, che è la regione italiana con il maggior numero di chilometri di costa, ospiterà per il terzo anno consecutivo il campionato mondiale di Motosurf, un evento che diventa ogni anno più ricco e prestigioso.

Grazie anche ai fondi del PNRR, la FIM si è riusciti ad intraprendere un progetto per la costruzione a Cagnano Varano di quella che sarà una tra le più importanti scuole motonautiche d’Italia. Il centro garganico, tra poco più di un anno, potrà ospitare ragazzi provenienti dalle scuole dei vari comuni che vorranno avvicinarsi e provare l’emozionante esperienza di guidare una moto d’acqua elettrica, una tavola da surf con il motore elettrico o una barca elettrica.

«Il Motosurf ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, portando un’esperienza completamente nuova nel mondo degli sport nautici. In Puglia la motonautica è in forte espansione, grazie anche alle relazioni sempre più strette con la MSWC e con la FIM.

Sono sempre più gli atleti che si avvicinano a questa disciplina sportiva e questo è possibile anche grazie all’accademia nata a Rodi», ha riconosciuto Cristian Stefania. Quella italiana in programma a Rodi dal 6 all’8 settembre sarà una delle sei tappe del MotoSurf World Championship 2024.