Prosegue a a Monte Sant’Angelo la settima edizione di “Mónde”. Oggi venerdì 4 ottobre, si aprirà come da tradizione con il primo cammino di “Mónde”, curato dall’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena e MooVeng.
Alle ore 9, con ritrovo dal Santuario di San Michele, partirà il cammino “Antiche Vie del mare. Da Monte Sant’Angelo alla costa di Mattinata”. In Auditorium, invece, si parte con il primo matinée dedicato alle scuole e curato dalla Residenza Cinema di Monte2024.
Alle 17.15, poi, spazio a “In viaggio con lei”, un documentario di Gianluca Gargano che racconta un viaggio on the road in compagnia di due amiche fra natura incontaminata, incontri e momenti di passaggio nella vita di donne comuni.
Alle ore 18, alla Biblioteca “C. Angelillis”, ritorna il fotografo e regista Carlos Solito per presentare il suo ultimo libro: ‘ Il cammino di Padre Pio. Da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo”, edito da Piemme.
La serata si concluderà alle ore 20.45 con la proiezione del film “L’ultima settimana di settembre” di Gianni De Blasi. Il film, nelle sale da poco meno di un mese, è un road-movie tenero e dolente che racconta la storia di un uomo, interpretato da Diego Abatantuono, che ha progettato di suicidarsi il giorno del suo compleanno, il 20 settembre, incurante dei bivi della vita e del caso.
Il programma di “Mónde” continuerà nel weekend con altri due giorni di programmazione, proiezioni, cammini e walk show con gli attori Fabrizio Ferracane (sabato 5 ottobre) e Lidia Vitale (domenica 6 ottobre). Tutti gii eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.