Menu Chiudi

LA TAPPA MONDIALE DEL MOTOSURF LASCIA RODI GARGANICO PER APPRODARE A MANFREDONIA

Dal 3 al 5 ottobre 2025 il porto turistico di Manfredonia ospiterà la 4A edizione del Mo­tosurf World Championship dopo tre anni consecutivi a Rodi Garganico.

Ad illustrare le novità del Motosurf World Champion­ship sono stati il consigliere FIM Cristian Stefania e la de­legata regionale Milena Mag­gio.

«Siamo orgogliosi di ospita­re nuovamente una tappa del Motosurf World Champion­ship in Puglia. Si tratta di un evento che diventa ogni anno più ricco e prestigioso», ha di­chiarato il Consigliere della FIM Cristian Stefania che ha aggiunto: «Manfredonia è pronta per essere la capitale italiana del Motosurf; il suo porto turistico, un gioiello ar­chitettonico costruito 12 anni

fa, è il luogo perfetto per ospi­tare un evento di questa por­tata. Le acque calme e la po­sizione strategica alle porte del Gargano, fanno di Man­fredonia la location ideale per il MSWC».

Quella italiana in program­ma a Manfredonia dal 3 al 5 ottobre sarà una delle sette tappe del Motosurf World Championship 2025, che toc­cherà gli Emirati Arabi Uniti, la Cina, la Turchia, la Croa­zia, la Svezia e la Polonia.

Il 2025 sarà un anno impor­tante per la disciplina del Mo­tosurf che sarà presente, per la prima volta, ai World Games 2025, come ha evidenziato il CEO President di MotoSurf World Championship e Competition Manager dei Giochi Mondiali per il MotoSurf Mar­tin Jancàlek.