Menu Chiudi

PESCHICI/ CHIARIMENTO TRA RITA DE CRESCENZO E IL SINDACO D’ARENZO: “NIENTE CAOS COME A ROCCARASO”

La tiktoker a Pasquetta in un evento privato sul Gargano. Dopo le polemiche, arriva l’incontro con il primo cittadino: “Tutto tranquillo, ci siamo chiariti”.

È approdata anche sul Gargano la tiktoker Rita De Crescenzo, seguita da oltre 1.7 milioni di follower, che nella giornata di Pasquetta è stata protagonista di un evento privato al Camping Parco degli Ulivi di Peschici. L’influencer campana ha documentato la sua presenza nella località turistica attraverso numerose stories sui social, attirando nuovamente l’attenzione mediatica dopo i precedenti turbolenti in altre città italiane.

L’arrivo di De Crescenzo non è passato inosservato, soprattutto dopo l’annuncio fatto via social nei giorni precedenti: “Ho scelto Peschici per portare un po’ di gente anche lì e per divertirci”, aveva dichiarato. Un’affermazione che ha fatto storcere il naso a molti, a cominciare dal sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo, che ai microfoni di RTL 102.5 aveva replicato con fermezza: “Non abbiamo bisogno di lei e dei suoi follower. Gestiamo qualsiasi tipo di flusso turistico, le nostre bellezze parlano da sole. Noi a Pasquetta siamo già pieni”.

La preoccupazione principale era quella di evitare il ripetersi delle scene viste a Roccaraso, dove migliaia di turisti “mordi e fuggi”, accorsi dopo un appello della stessa tiktoker, avevano provocato disagi e polemiche. L’influencer era finita sotto i riflettori anche a Bari, dove la sua mancata partecipazione a “Esteticamente in Fiera” aveva acceso la tensione per alcune frasi giudicate sopra le righe, tra cui: “Si deve rivoltare la Fiera, dobbiamo fare peggio di là, capite a me”.

Nonostante il clima acceso nei giorni precedenti, i toni si sono distesi nella giornata di Pasquetta. In una delle storie pubblicate sul suo profilo, De Crescenzo ha mostrato un incontro con il sindaco D’Arenzo nel centro cittadino, con tanto di stretta di mano. “Tutto quello che è successo a Roccaraso non deve ripetersi”, ha detto la tiktoker al primo cittadino, nel tentativo di rassicurare sulle sue intenzioni e sull’esito dell’evento privato.

Niente disordini o criticità legate alla presenza dell’influencer nella cittadina garganica. La sua apparizione si è limitata alla partecipazione a un evento organizzato in forma privata, lontano dal centro storico e senza richiamare eccessive folle.