Fedele alla rappresentazione iconografica di San Giorgio martire e cavaliere, a Vieste di cui il Santo è patrono, si celebra, questo pomeriggio, in suo onore, la tradizionale “Corsa dei cavalli”, nell’ambito della festa patronale.

Per la popolazione la Corsa dei cavalli è considerata forse l’evento più importante, oltre a quello strettamente religioso, in particolare per il fascino che essa esprime: una decina di fantini a cavallo che si sfidano su un tragitto in riva al mare, galoppando sul bagnasciuga con partenza dalla sulla spiaggia detta “della Scialara” e arrivo nei pressi del suggestivo faraglione di Pizzomunno. I partecipanti alla corsa devono rispettare un regolamento approvato con delibera di consiglio comunale fra le indicazioni di partecipazione il fantino, maggiorenne e provvisto di polizza assicurativa, con il proprio cavallo e due accompagnatori, dovrà assicurare una serie di certificazioni.
Alla corsa non sono ammessi cavalli di razza purosangue inglese ed è vietato partecipare con cavalli di età inferiore ai 4 anni”.
APPUNTAMENTO IN SPIAGGIA ALLE ORE 18,00.