Menu Chiudi

PIO E AMEDEO TORNANO A VIESTE PER IL NUOVO FILM: RIPRESE AL VIA DA METÀ MAGGIO

Dopo il successo di Come può uno scoglio, i comici foggiani Pio D’Antini e Amedeo Grieco si preparano a tornare sul set con un nuovo progetto cinematografico. Le riprese inizieranno a metà maggio 2025 e si svolgeranno a Vieste e nei dintorni del Gargano, con una permanenza prevista di circa due mesi. Per S. Giovanni Rotondo è stata scelta come location del film il centro della città, in modo particolare Piazza Padre Pio.

La novità più interessante è che, per la prima volta, Pio e Amedeo firmeranno anche la regia del film, prodotto da Our Films, la società di produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani.

La produzione ha già aperto i casting, rivolti principalmente ad attori e attrici pugliesi con esperienza, residenti sul Gargano e nella provincia di Foggia. Le figure ricercate includono:

– Attrice castana (18-20 anni)

– Ragazzi e ragazze (18-25 anni) disponibili da maggio a metà luglio

– Attori e attrici (65-80 anni)

– Ragazzo di origine romena (18-23 anni)

– Ragazzo di origine mediorientale o nordafricana con esperienza cinematografica (18-24 anni)

– Comparse residenti a Vieste e zone limitrofe (18-80 anni)

– Ragazzo con sindrome di Down (30-40 anni)

Per candidarsi, è necessario inviare dati anagrafici, contatto telefonico, foto (primo piano, mezzo busto e figura intera) e un breve video di presentazione all’indirizzo email fgcasting2025@gmail.com, specificando il ruolo per il quale ci si candida.

Questo nuovo progetto rappresenta un ulteriore omaggio di Pio e Amedeo alla loro terra d’origine, consolidando il legame tra il duo comico e la splendida cornice del Gargano.