Per il secondo anno consecutivo la giovane viestana Miriam Munno è stata proclamata “migliore ballerina di danza contemporanea dell’Ungheria”. Il prestigioso riconoscimento arrivato ieri, durante le celebrazioni per la giornata mondiale della danza, a coronamento dell’impegno, del sacrificio e della dedizione che negli anni ha saputo dedicare alla sua grande passione.
Dopo molti anni di studio e gavetta che l’hanno portata via dalla sua terra natia appena undicenne, prima alcuni anni a Napoli presso la “Scuola di Ballo del Teatro San Carlo”, poi in Germania presso “Iwanson International School of Contemporary Dance” a Monaco di Baviera, oggi è ballerina professionista presso “Szeged Contemporary Dance Company” Ungheria. Si è esibita nei maggiori teatri del nord Europa e degli Stati Uniti nelle più famose opere come “Black Swan”, “Bolero”, “Carmen”, “Cindarella”, “Lear” e tante altre.
L’amministrazione comunale, per il tramite dall’assessore alla cultura, vuole rendere omaggio alla sua concittadina Miriam Munno per il prestigioso traguardo raggiunto con l’augurio di una fulgida e lunga carriera.
COMUN. STAM.