Gran Concerto in programma questa sera alle ore 20,30 presso la Basilica Concattedrale “S.M. Assunta” di Vieste subito dopo la consueta novena in onore alla Madonna di Merino a cura delle associazioni bandistiche locali “Gerolamo Cariglia” di Vieste e “Domenico Collotorto” di Peschici.
Non sarà solo un concerto ma un viaggio nella musica, nella bellezza ricco di emozioni e tributi speciali in cammino verso Maria.
L’esibizione musicale vedrà la presenza di ben tre direttori d’orchestra, il M° Noemi Racioppa, il M° Mauro di Mauro e, ospite d’onore, il Maestro Salvo Miraglia, uno dei più apprezzati compositore di musica da banda e d’orchestra nel panorama nazionale e internazionale.
Durante la manifestazione i tre direttori di alterneranno seguendo una narrazione divisa in due atti con alcune opere famosi opere musicali dal classico al moderno fino ai medley più recenti con momenti speciali in memoria di due figure simbolo della cittadinanza, i viestani Ninino Pellegrino e Ilaria Racioppa.
A suggellare l’evento ci sarà un prestigioso riconoscimento al Maestro Salvo Miraglia che realizzerà per la prima volta il suo “Omaggio a Vieste” una marcia musicale in onore della cittadinanza garganica.
La cittadinanza è felicemente invitata a vivere insieme un grande momento di musica e cultura ai piedi di Maria.
matteo simone
