Sono 26 le persone arrestate dalla Polizia lo scorso aprile, ma dove siano stati eseguiti gli arresti, per quali reati, se in flagranza o su provvedimenti della magistratura la Questura non ha ritenuto di doverlo comunicare ai cittadini nella nota stampa diffusa sul bilancio delle attività di prevenzione e repressione dello scorso mese.
A Foggia disposte “9 operazione ad Alto impatto; 1 a Manfredonia in collaborazione con le altre forze di polizia; 76 i servizi straordinari di controllo del territorio: 25 Foggia, 24 a Cerignola, 9 a San Severo, 11 a Manfredonia, 7 a Lucera.
Le attività” scrive la Questura “si sono concentrate nelle zone a maggior vocazione aggregativa di giovani e in quelle dove è maggiormente necessaria la presenza delle Forze di Polizia in relazione al degrado urbano e sociale.
Identificate 18690 persone, di cui 2542 pregiudicate; controllati 9513 veicoli. La Polizia ha arrestato 26 persone” (per quali reati e dove?);“e denunciato altre 37; eseguito un ordine di allontanamento dalle zone rosse; sequestrati 17 chili e 150 grammi di droga, di cui poco più di 17 chili di hashish e marijuana; 47 grammi di cocaina; 6 grammi di eroina”.
E ancora: adottate dal questore 24 misure di prevenzione, di cui 3 ammonimenti, 13 avvisi orali nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi, con contestuale invito a mantenere una condotta conforme alla legge; 2 Daspo sportivi con obbligo di firma; 2 Daspo Willy; 1 provvedimento di divieto di accesso a aree urbane; 3 fogli di via con cui è stato disposto il rimpatrio, nel comune di residenza, di altrettante persone; emessi 5 decreti di espulsione di stranieri, di cui 2 accompagnati alla frontiera e 3 ai Cpr (centri permanenza per rimpatri )