Menu Chiudi

CALCIO/ PRIMA E SECONDA CATEGORIA LE ACCOPPIATE SPAREGGI: A VIESTE LA FINALE PLAYOFF PRIMA CATEGORIA ATLETICO GARGANO-ATLETICO APRICENA

Finali play-off domenica prossima 4 maggio dopo le semifinali di domenica scorsa. In Prima categoria la finale sarà Atletico Gargano-Atletico Apricena, in Seconda Terlizzi-Real Zapponeta.

Questi i verdetti nelle due categorie inferiori. L’ Atletico Apricena del tecnico Emanuele De Pasquale passa il turno per la defezione del San Ferdinando che non si è presentato ad Apricena annunciando il giorno prima la rinuncia alla sfida. A contendersi il passaggio al campionato di Promozione saranno Atletico Gargano e Atletico Apricena, formazioni giunte rispettivamente seconda e terza nella stagione regolare. Palla a centro domenica 4 maggio 2025, alle ore 16:30.

Sempre in Prima categoria si salva lo Sporting Apricena che si è aggiudicato il play-out battendo per 2-1 la Gioventù Calcio San Severo retrocede direttamente il Real San Giovanni Rotondo. La matricola Uniti per Cerignola del tecnico Matteo Di Francesco si conferma in Prima.

Tornei di Prima e Seconda categoria conclusi, ora al via alle finali play-off con la vincente che non sarà promossa direttamente alla categoria superiore ma sarà al primo posto per un eventuale ripescaggio. Chi gioca in casa potrà disporre di due risultati su tre: si giocheranno i supplementari in caso di parità al 90’, ma non ci saranno i calci di rigore.

Questa la classifica finale in Prima categoria:

Canosium 64 (promossa in Promozione);

 Atletico Gargano 60 e Atletico Apricena 57 (alla finale play-off):

 San Ferdinando 54;

 Etra Barletta 43;

 Triggiano 42;

 Sporting Manfredonia 38;

 Ideale Bari 33;

 Olimpia Bitonto 29;

 Audace Cagnano 27;

 Uniti per Cerignola 23;

 Gioventù San Severo 23 (retrocessa);

 Sporting Apricena 22 (salva dopo il play-out);

 Real San Giovanni 2 (retrocessa).

 Questa la classifica finale in Seconda categoria:

 Biancofiore San Giovanni 52 (promossa);

 Terlizzi 51 e Real Zapponeta 42 (alla finale play-off);

 Eagles Bisceghe 41;

 Ascoli Satriano 37;

 Marconi Ischitella 36;

 Ruvo 30;

 Real Rodi Garganico 21;

 San Nicandro 20;

 Monte Sant’Angelo 18;

 Bovino 12;

 Deliceto 9.