La stagione concertistica “Musica Libera” dedica la sua sesta rassegna al fascino degli strumenti a fiato. “Ance, Aria, Arte: omaggio a Umberto Comodi Ballanti” si svolgerà nell’Auditorium “Luigi Russo” il 13, il 17 e il 20 maggio, alle 19 con ingresso è gratuito.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Luigi Russo”, presieduta da Nicola Pupillo e guidata dalla direzione artistica di Gianmichele D’Errico, con il sostegno del Comune di Rodi Garganico e il supporto di “Pervinca – Comunità Laudato Si’ Gargano Nord” e Aps Kamele, nasce da un’idea di Francesco Mastromatteo, che ne ha curato anche la programmazione.
Si inizia il 13 maggio con le vibranti sonorità del Saxofonia Ensemble – fondato dai maestri Gabriele Fuschi e Roberto Vagnini, che si avvale del prezioso contributo artistico di Manuel Padula, stella internazionale del saxofono – guidato dalla sapiente direzione di Gianmichele D’Errico. Si proseguirà il 17 maggio con l’Ensemble di clarinetti “Melos”, sotto la guida di Michele Castelluccia.
A concludere il d20 maggio, sarà la Chamber Wind Orchestra della C.M.C. “Pietro Giannone”, diretta da Antonio Falco.