Menu Chiudi

OGGI, IL CINETEATRO ADRIATICO DI VIESTE OSPITERÀ L’ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI “IO LA VEDO COSÌ”, IL NUOVO DOCUMENTARIO DI UMBERTO VESCERA.

Il regista descrive il suo nuovo progetto come “un dialogo intimo con una donna non vedente dalla nascita e il suo sorprendente modo di vedere la vita”.

Con uno stile narrativo semplice, toccante e riflessivo, “Io la vedo così” invita gli spettatori a intraprendere un viaggio emozionale che celebra il potere della resilienza e della bellezza oltre le apparenze.

Programma dell’anteprima:

• Primo spettacolo: ore 18:30 (segue breve saluto del regista in sala al termine della proiezione)

• Spettacolo principale: ore 20:30 (segue incontro con il regista in sala al termine della proiezione)

L’orario serale delle 20:30 è pensato per offrire al pubblico un momento ideale per concludere la giornata con un evento indimenticabile. Non perdete l’occasione di partecipare all’appuntamento principale, arricchito da un incontro con il regista che condividerà le sue ispirazioni, il processo creativo dietro questo semplice ma straordinario progetto e, inoltre, la possibilità, da parte del pubblico, di porgere delle domande.

Il regista commenta:

“Io la vedo così” è il mio invito al pubblico a fermarsi, sedersi e godersi la vita nella semplicità delle cose. Questo progetto, nato come una semplice conoscenza con una donna che ho trovato subito sorprendente, non aveva mai avuto un fine commerciale e, ad oggi, continua a non averlo. Il mezzo del documentario è stato scelto perché riporto al pubblico una documentazione della mia vera esperienza personale. Completamente impreparato e ignaro di qualsiasi cosa avrebbe avuto da dirmi Antonella, la protagonista, mi sono messo dietro la camera ad ascoltare come uno spettatore silenzioso. Il risultato è stata la creazione di questo dialogo autentico e profondamente umano che io e Antonella abbiamo deciso di condividere con chiunque abbia voglia di dedicargli del tempo. Non vedo l’ora di confrontarmi con gli spettatori e conoscere i loro pensieri alla fine della proiezione”.

Biglietti:

I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del Cineteatro Adriatico di Vieste. Data l’esclusività dell’evento, specialmente per lo spettacolo principale delle 20:30, si raccomanda la prenotazione del biglietto.