Menu Chiudi

VIESTE / SABATO 17 MAGGIO 1° CONCERTO DI PRIMAVERA LIRICO SINFONICO CON IL CORO CITTA’ DI VIESTE DON GIORGIO TROTTA

 L’appuntamento è alle ore 20:30, presso la Chiesa di San Giuseppe Operaio. L’evento musicale è organizzato dal Comune di Vieste – Assessorato alla Cultura e Istruzione.

Protagonista della serata sarà il Coro Polifonico “Città di Vieste – Don Giorgio Trotta”, nato da un’idea del maestro Michele Lorusso, oggi affiancato dall’inesauribile Gaetano Di Mauro e da un direttivo attento: Pina Ferrarelli, Michele Racioppa, Mattia Piscopo, Giovanna Dirodi.

I coristi, tutti amatori, autodidatti, appassionati di musica, dedicano il loro tempo libero ad un’attività che unisce la passione per il canto ad un percorso di riscoperta sia musicale che spirituale. Ha già ottenuto riconoscimenti a livello nazionale, esibendosi in prestigiose sedi come la Basilica di Sant’Andrea della Valle a Roma e la Basilica di San Francesco ad Assisi.

Il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione dell’Orchestra Sinfonica del Teatro Goldoni di Livorno e dei solisti Costanza Cutaia (soprano) e Andrea Calce (tenore). Il programma prevede l’esecuzione di celebri arie e brani corali tratti dal repertorio di compositori come Verdi, Rossini, Mozart, Mascagni e Donizetti.

L’evento rappresenta un’importante occasione per celebrare la musica classica e valorizzare il talento locale, confermando l’impegno del Comune di Vieste nella promozione culturale del territorio.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.