Menu Chiudi

ARPAL/ LAVORO: 142 OPPORTUNITÀ NEI CENTRI PER L’IMPIEGO DI FOGGIA E PROVINCIA

È online il nuovo report settimanale dei Centri per l’Impiego (CPI) della Provincia di Foggia, aggiornato al 22 maggio 2025, con un’offerta complessiva di 93 annunci di lavoro che corrispondono alla richiesta di 142 figure professionali. Si tratta di un quadro aggiornato e dettagliato della domanda di lavoro sul territorio, suddivisa per settore professionale e consultabile integralmente sul portale ufficiale “Lavoro per te Puglia”.

I PROFILI RICHIESTI: AGRICOLTURA E TURISMO IN TESTA

Le offerte di lavoro si distribuiscono su diversi ambiti professionali, fotografando un’economia locale variegata, che spazia dal settore primario ai servizi alla persona, fino alla ristorazione.

Ecco, nel dettaglio, il fabbisogno occupazionale per area:

Agricoltura, Agroalimentare e Ambiente: 23 posizioni

Turismo, Cultura e Ristorazione: 42 posizioni

Servizi Socio-Sanitari ed Educativi: 26 posizioni

Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 11 posizioni

Costruzioni, Impianti e Immobiliare: 10 posizioni

Industria, Produzione, Metalmeccanico: 9 posizioni

Logistica, Trasporti e Magazzini: 9 posizioni

Servizi alla Persona, Pulizia e Manutenzione: 7 posizioni

Servizi Amministrativi, Contabili e Professionali: 4 posizioni

Collocamento mirato (Legge 68/99): 1 posizione

COME CONSULTARE E CANDIDARSI

Ogni annuncio disponibile sul report è corredato da titolo, descrizione dettagliata dell’offerta, settore professionale e Centro per l’Impiego di riferimento. I candidati interessati possono consultare le offerte e inviare il proprio curriculum direttamente attraverso il portale lavoroperte.regione.puglia.it oppure tramite l’applicazione “Lavoro per te Puglia”, disponibile per dispositivi mobili.

Il servizio è completamente gratuito e accessibile a tutti, e consente un contatto diretto tra domanda e offerta grazie all’intermediazione degli operatori IDO (Incontro Domanda Offerta) dei CPI.

UN NETWORK REGIONALE: 783 POSIZIONI TRA FOGGIA, BARI E BAT

La rete dei Centri per l’Impiego della provincia di Foggia lavora in sinergia con quelli delle province di Bari e BAT per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori regionali.

Nel complesso, nei tre ambiti territoriali, sono attualmente presenti 377 annunci per un totale di 783 posizioni lavorative aperte.

Una sezione del report settimanale è inoltre dedicata a EURES, la rete europea dei servizi pubblici per l’impiego, che facilita la mobilità dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea. Le offerte di lavoro EURES sono consultabili attraverso filtri personalizzati per paese, settore e professione sul portale dedicato, accessibile anche dal sito ARPAL.

SERVIZI AI CITTADINI E ALLE IMPRESE

I Centri per l’Impiego di Foggia e provincia offrono servizi personalizzati a lavoratori e aziende. I datori di lavoro possono rivolgersi agli sportelli per pubblicare offerte, ricevere supporto nella selezione del personale e ottenere consulenze su incentivi e contratti.

Anche i cittadini in cerca di occupazione possono rivolgersi agli sportelli per assistenza nella compilazione del curriculum, orientamento professionale e iscrizione a corsi di formazione.

Gli uffici sono aperti al pubblico:

Lunedì – Venerdì: 8:30 – 11:30

Martedì pomeriggio: 15:00 – 16:30

Giovedì pomeriggio: su prenotazione

È possibile trovare contatti, sedi e ulteriori informazioni sul sito ufficiale di ARPAL Puglia: www.arpal.regione.puglia.it

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Per restare aggiornati sulle nuove offerte e iniziative promosse dai CPI, è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale:

Centri Impiego Foggia e provincia

Uno strumento utile per conoscere in tempo reale bandi, eventi formativi, incontri con le aziende e percorsi di orientamento gratuiti.