Tra lavori sospesi, cancelli chiusi e staccionate, anche oggi visitatori respinti. Proteste sui social: “Pericolosa solo per chi non paga?”
Baia dei Mergoli sempre più off limits. Da qualche giorno ai divieti di accesso causa lavori di messa in sicurezza della falesia (lavori nel frattempo sospesi), si aggiungono le barricate delle due strutture turistiche che insistono sulla baia tra Mattinata e Vieste. Cancelli chiusi, eccezion fatta per i consueti 20 pass giornalieri, all’ingresso dell’Hotel dei Faraglioni, staccionata in legno che di fatto impedisce il passaggio sulla spiaggia nell’area dell’Hotel Baia delle Zagare. La spiaggia resta ad appannaggio dei soli ospiti delle due strutture turistiche. Per tutti gli altri la baia è visibile con il cannocchiale da una delle aree di sosta sulla litoranea. E anche oggi un gruppo di turisti stranieri è dovuto tornare indietro senza poter ammirare i faraglioni dei Mergoli.
“Sono arrivati in spiaggia ignorando tutti i cartelli di lavori in corso che ci sono, dall’inizio del canale. Non dovevano incamminarsi”.
Quindi il libero accesso è pericoloso e vietato, se paghi e sei allo stabilimento diviene magicamente sicuro? Ma è una barzelletta spero”. Alcuni commenti social.
saverio serlenga