Successo per il Vieste Sport Festival a Marina Piccola: esibizioni, attività e inclusione per valorizzare le associazioni locali. L’assessore Desimio: “Un segnale di attenzione e futuro”.
Il Comune di Vieste, in collaborazione con ACES Italia ha organizzato il Vieste Sport Festival, una giornata interamente dedicata allo sport, alla condivisione e alla valorizzazione del tessuto associativo locale. L’iniziativa si è svolta presso Marina Piccola. Un vero e proprio villaggio sportivo all’aria aperta, realizzato con il supporto di Decathlon, dove tutte le associazioni sportive di Vieste hanno attività, esibizioni e dimostrazioni aperte al pubblico. Un’occasione unica per vivere lo sport in modo partecipato, inclusivo e coinvolgente, durante la quale è stato consegnato al Comune di Vieste il prestigioso riconoscimento di Comune Europeo dello Sport.
“Questa giornata – ha spiegato l’assessore allo Sport Gaetano Desimio – nasce per dare manforte al nostro tessuto sportivo locale. Abbiamo voluto offrire uno spazio aperto e condiviso a tutte le realtà sportive del territorio, riconoscendo il ruolo fondamentale che svolgono ogni giorno nella crescita dei nostri giovani e nella promozione di stili di vita sani. Il Vieste Sport Festival è un segnale forte di attenzione, partecipazione e futuro, che si inserisce in un percorso più ampio culminato con il premio di Comune Europeo dello Sport”.
saverio serlenga