Senza voler giudicare l’operato della magistratura, su cui sarà giusto esprimersi solo quando si apriranno le fasi del processo, desidero semplicemente condividere una riflessione personale.
In qualità di docente ITP presso l’Istituto Alberghiero “Mattei” di Vieste, posso testimoniare che in questa scuola ho avuto – e ho tuttora – il privilegio di lavorare con colleghi seri, professionali e disponibili. Molti di loro sono persone che stimo profondamente, ottimi collaboratori che svolgono con impegno e dedizione il proprio lavoro ogni giorno.
Prima di lasciarci andare a processi di piazza, credo sia doveroso attendere con rispetto gli accertamenti della magistratura. Sui mezzi di stampa e, ancor più, sui social network, è stato francamente disgustoso leggere certi commenti e giudizi affrettati, che colpiscono persone che dovranno certamente dimostrare la loro estraneità ai fatti e che, per chi le conosce, hanno un valore umano e professionale assolutamente indiscutibile.
Non conosco tutti i dettagli dell’inchiesta, ma so con certezza che tra i colleghi coinvolti ci sono persone di valore ,oneste e grandi collaboratori che meritano rispetto, non gogna mediatica.
LAPOMARDA MICHELE DOCENTE ITP
ALBERGHIERO ENRICO MATTEI VIESTE: DICHIARAZIONE PERSONALE DI MICHELE LAPOMARDA
