Al via la due giorni ricca di gare ed eventi
Nella meravigliosa cornice di Marina Piccola a Vieste è stato allestito il villaggio di regata pronto ad ospitare la cittadinanza e gli appassionati di vela per una due giorni ricca di gare ed eventi.
Guidati dal Faro di Sant’Eufemia, che alla sera si colora di rosa in onore del tour, ‘i primi Figaro 3 sono arrivati, son riusciti a sfruttare le brezze provenienti da sud.
Partiti da Cattolica, la regata off-shore è stata condizionata successivamente da vento molto debole e per tale ragione l’arrivo delle ultime imbarcazioni nella serata di ieri, oggi la classifica di tappa’, ha riferito il Ceo & Executive Manager del Marina Militare Nastro Rosa Tour, Riccardo Simoneschi, commentando la prima giornata a Vieste.
Simoneschi ha aggiunto che la stessa sorte è toccata alla categoria WASZP e al tanto atteso debutto dei WINGFOIL in questa edizione 2025. Per assenza di vento termico sufficiente, gli atleti non hanno potuto svolgere il programma di regate previsto, rimandando lo spettacolo delle loro evoluzioni a oggi.
L’evento è organizzato da Difesa Servizi in collaborazione con la Marina Militare e SSI Sports&Events, con il supporto di ENIT-Agenzia Italiana per il Turismo, main partner del tour, della Federazione Italiana Vela, il patrocinio del Coni e ha la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport come partner istituzionale.