Menu Chiudi

REGIONALI PUGLIA/ DECARO ‘DECIDERÒ CANDIDATURA COI PUGLIESI’. L’EX SINDACO DI BARI: ‘NON SI PUÒ VIVERE IN CAMPAGNA ELETTORALE’

 “Non c’è ancora una data delle elezioni. Quando arriverà il momento, sarà una decisione che dovrò prendere con i pugliesi, senza forzature e senza tutela da parte di nessuno. Non ho mai avuto tutori nella mia attività politico- amministrativa”. Lo ha detto il presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo, ed ex sindaco di Bari, Antonio Decaro, a margine dell’incontro ‘L’Europa che guarda all’Europa’ ospitato a Lecce.

    L’ex sindaco di Bari ha risposto a chi gli chiedeva come mai non abbia ancora ufficializzato la sua candidatura a presidente della Regione Puglia per il centrosinistra. “Non si può vivere sempre in campagna elettorale – ha sottolineato – non sarebbe giusto per i pugliesi e non sarebbe giusto per la Puglia che invece ha bisogno di affrontare i suoi problemi”.

    “Da un anno lavoro in Europa, lo sto facendo con passione e ho un incarico importante che mi è stato affidato da milioni di cittadini del Sud Italia e dalla Puglia che mi hanno votato per andare a svolgere quel lavoro, e quello sto facendo”, ha ribadito spiegando che “quando ci sarà una data, deciderò con i pugliesi”. “Ancora oggi non si sa nemmeno se si vota quest’anno o l’anno prossimo, quando arriverà il momento faremo le valutazioni come ho sempre fatto, e decideremo sempre con i cittadini”, ha ripetuto.

    Sul caso di Alessandro Delli Noci, l’ex assessore regionale allo Sviluppo economico finito in una inchiesta per presunta corruzione, Decaro ha dichiarato che “il caso di Alessandro ha sconvolto e spero riesca a dimostrare l’estraneità ai fatti che gli vengono addebitati”. Per Decaro, Delli Noci “ha fatto un lavoro importante lui in questi anni in Regione, rendendo attrattiva anche la nostra regione dal punto di vista industriale ed economico”.

ansa